Orari
- Lun – Ven 08:00 – 20:00
Sabato 08:00 – 18:00
Domenica Chiusi
Contatti
-
+39 080 9260526
Trattamenti a base di botulino a Bari
Ridefinizione del viso con la tossina botulinica
La tossina botulinica è un farmaco utilizzato per ridurre la formazione delle caratteristiche rughe di espressione, grazie all’inibizione dei muscoli facciali. Utilizzato inizialmente per correggere alcuni difetti estetici, quali lo strabismo e le contrazioni involontarie delle palpebre, il botulino a Bari viene oggi ampiamente inserito nei trattamenti di medicina e chirurgia estetica, con specifica autorizzazione sanitaria, nei pazienti di età non molto avanzata (in genere non oltre i 65 anni) e iniettato solo ed esclusivamente da uno specialista in chirurgia plastica o maxillo facciale.
L’iniezione del botulino a Bari viene effettuata dal Chirurgo plastico Vincenzo Bucaria per il trattamento delle rughe da espressione della parte superiore del viso e delle rughe che si formano tra le sopracciglia. La sostanza viene impiegata in piccolissime dosi nelle regioni del viso dove si vuole ottenere l’effetto dello spianamento delle rughe, non richiede anestesia, e non lascia segni visibili. Si tratta di un trattamento rapido, che permette l’immediata ripresa delle proprie abitudini quotidiane e non necessita di precauzioni particolari, i risultati sono visibili a distanza di alcuni giorni dalle iniezioni e durano per un periodo variabile dai 3 ai 6 mesi.
La semplicità del trattamento e l’ottimo risultato ne hanno determinato una diffusione enorme, soprattutto negli ultimi anni, sostituendo quasi completamente gli interventi di lifting della fronte. La tossina botulinica, se impiegata da un professionista e con le dovute precauzioni, non causa effetti collaterali ed è praticamente priva di controindicazioni, il trattamento ha una durata di circa un quarto d’ora e, trascorsi dieci minuti dall’infiltrazione, è possibile applicare il trucco e riprendere le normali attività. La differenza con i filler è l’azione del botulino nei riguardi delle rughe dinamiche, provocate da involontarie contrazioni dei muscoli, mentre l’azione del filler è specifica per le rughe da invecchiamento e i segni statici della pelle.