Orari
- Lun – Ven 08:00 – 20:00
Sabato 08:00 – 18:00
Domenica Chiusi
Contatti
-
+39 080 9260526
Interventi di rinosettoplastica a Bari
Chirurgia estetica e funzionale della struttura del naso
La rinosettoplastica a Bari consiste in un intervento di chirurgia estetica del viso, e nello specifico uno dei più richiesti e praticati, con una funzione che non si limita alla correzione della fisiologia e al miglioramento dell’armonia del viso, ma anche a risolvere alcuni frequenti problemi legati alla respirazione nasale. Questo tipo di interventi infatti intende offrire una soluzione valida ai più comuni disturbi respiratori nasali, che possono includere fenomeni fastidiosi, come l’apnea notturna, evitando un eccessivo utilizzo di farmaci decongestionanti, con conseguenti effetti collaterali. Gli interventi di rinosettoplastica a Bari effettuati dal Chirurgo plastico Vincenzo Buccaria provvedono alla riequilibrazione della fisionomia del viso, ottenendo un risultato armonioso e piacevole, unita alla correzione dei difetti di respirazione utilizzando tecniche chirurgiche sofisticate che uniscono l’intervento di chirurgia funzionale alla chirurgia estetica, con la garanzia di risultati eccellenti.
I vantaggi di questo tipo di interventi di rinosettoplastica sono la facilità nello stabilire il risultato da raggiungere, la riduzione del dolore post operatorio e un ricovero di breve durata. La tecnica provvede a rinforzare il naso nei punti in cui risulti deviato e con ridotte funzionalità attraverso l’uso di dispositivi cartilaginei che impediranno successivamente alla struttura del setto di ritornare alla deviazione originale. Per dare modo al chirurgo di lavorare con la massima precisione, viene effettuata una TAC preventiva dei seni paranasali, che permette di valutarne le condizioni e la struttura anatomica. L’intervento ha una durata massima di un’ora e mezza con un ricovero massimo di 24 ore, e una ripresa delle normali attività quotidiane dopo circa una settimana.
La rinosettoplastica non solo offre ai pazienti la ripresa di una funzionalità respiratoria corretta, ma anche la possibilità di ottenere una maggiore fiducia in sé stessi e di migliorare notevolmente la propria autostima, grazie all’ottenimento di un viso dalle proporzioni gradevoli ed equilibrate.