Trattamenti con laser frazionato a Bari

Ringiovanimento del viso tramite raggio laser CO2

Il laser frazionato a Bari permette di ottenere una sorta di “ringiovanimento” totale del viso, riducendo le rughe e cancellando i segni da acne e le macchie della pelle (in questo caso può essere utilizzato anche sulla pelle delle mani), con la possibilità di agire anche nelle zone più fragili, quali possono essere la pelle intorno agli occhi e le labbra. Il risultato è evidente fin da subito, con l’ottenimento di un viso giovane, disteso, luminoso e levigato, in quanto il laser frazionato CO2 possiede la capacità di stimolare la produzione di collagene naturale, provocando un effetto lifting senza dover ricorrere alla chirurgia.

I pazienti che richiedono il trattamento con laser frazionato a Bari effettuato dal Chirurgo plastico Vincenzo Bucaria, vengono sottoposti ad una visita specifica e approfondita, per verificare sia le aspettative del paziente stesso, sia il tipo di pelle e il problema da correggere, in modo da poter decidere se ricorrere eventualmente anche ad altri interventi, quali possono essere i filler o la tossina botulinica. Il trattamento ha una durata di una trentina di minuti, e un’ora prima viene applicata una crema lievemente anestetica sulle parti del viso coinvolte nell’intervento. Si tratta comunque di una pratica poco invasiva, effettuata in regime ambulatoriale, con una ripresa completa delle attività quotidiane dopo circa una settimana.

Non richiede precauzioni particolari se non un’intensa idratazione della pelle nei giorni successivi all’intervento, mediante l’applicazione di creme che favoriscano la rigenerazione dei tessuti. Dopo una decina di giorni il leggero arrossamento causato dal trattamento sarà scomparso, con il risultato di un viso vellutato e luminoso e una pelle tonica e rilassata. Il trattamento con laser frazionato si può ripetere, e si rivela di particolare efficacia soprattutto in presenza di cicatrici da acne o di segni lasciati da altri interventi di chirurgia estetica effettuati in precedenza.